Canyoning nelle Gole del Raganello

Il canyon più scenografico del sud Italia

Il Parco Nazionale del Pollino è una meravigliosa area naturale, protetta selvaggia e suggestiva. Proprio nel mezzo di questo spettacolo naturale nasce il torrente Raganello che, con il suo scorrere temerario e impetuoso, si inabissa nel canyon più scenografico del sud Italia: le Gole del Raganello.

Qui tra pareti rocciose, gole profondissime e fiabesche sorgenti si propone una delle esperienze più indimenticabili da vivere nel Parco Nazionale del Pollino.

A pochi chilometri dal mar Jonio e dalla Piana di Sibari si ha la possibilità di intraprendere un’escursione di torrentismo tra le imponenti pareti di roccia che creano il Canyon del Raganello lungo circa 13 km.

Percorrere il torrente a piedi è possibile, ma è importante affrontare questa avventura con la massima prudenza e con i dispositivi di sicurezza idonei affinché l’esperienza sia sicura e indimenticabile. Le guide di Sibari Avventura vi accompagneranno in questa straordinaria e avvincente esperienza nel Parco Nazionale del Pollino grazie alle indimenticabili escursioni nelle Gole del Raganello.

Conosciamo meglio il Raganello:
Il canyon viene convenzionalmente suddiviso in Gole Raganello Alte e Gole Raganello Basse.

Le escursioni nelle Gole del Raganello permettono di scoprire da vicino un ecosistema antico. Non perdere l’occasione di scoprire questa bellezza nascosta.

Per info e prenotazioni

Telefono:

+ 39 338 313 1247

Whatsapp:

+ 39 333 827 1599

Partners

IlPollino.it

© 2018 Sibari Natura S.r.l. P.I. 03128870783