Escursioni Gole basse del Raganello | Canyoning Civita Calabria

Escursioni nelle Gole del Raganello tra pozze d’acqua, cunicoli e cascate

Le Gole Raganello Basse vedono il loro ingresso dal suggestivo Ponte del Diavolo, presso il piccolo ma affascinante borgo Arbëreshë di Civita, dove storia e leggenda ci introducono in un viaggio indimenticabile, tra cascate pittoresche e giochi di luce che si infrangono nelle tortuose pareti di roccia del canyon.

Qui è possibile tuffarsi nelle pozze d’acqua, superare cunicoli e farsi massaggiare dalle scroscianti cascate del torrente.

Il percorso delle Gole basse del Raganello è simile per conformazione a quello delle Gole alte, ma più difficoltoso da percorrere, data la maggiore quantità d’acqua del bacino e la presenza di punti maggiormente scoscesi e accidentati: la Forra d’Ilice e la Conca degli Oleandri.

ESCURSIONE NON PRATICABILE

Escursioni gole Raganello

Canyoning Gole basse Raganello

Caratteristiche ed informazioni: canyoning gole basse Raganello

  • Partenza: da Civita, Ponte del Diavolo
  • Durata: 2 ore
  • Periodo: Estate
  • Attrezzatura necessaria: Scarpe da trekking o da ginnastica performante, calze di cotone (non fantasmini), costume da bagno o pantaloncino
  • Dotazione fornita da "sibari avventura": Casco omologato, Muta
  • Accompagnatori: Guide ufficiale del Parco Nazionale del Pollino
  • Possibilità di convenzioni per gruppi e bambini

GUARDA I VIDEO DELLE NOSTRE ESCURSIONI NELLE GOLE DEL RAGANELLO

TAG

Escursioni Gole Raganello Gole alte del Raganello San Lorenzo Bellizzi Escursioni Raganello Timpe di San Lorenzo Timpe di Porace-Cassano Canyoning Gole Raganello

Galleria fotografica

Fotografie di escursioni nelle Gole del Raganello, meta degli amanti del canyoning, che si trovano in una riserva naturale protetta del Parco Nazionale del Pollino al confine tra Calabria e Basilicata.

Vai alla gallery

Escursioni Parco Pollino

Prenota subito la tua escursione nel Parco del Pollino

Organizziamo escursioni nel Parco del Pollino anche per chi è poco esperto e per chi vuole vivere la natura a 360°. Il Parco del Pollino offre innumerevoli itinerari da percorrere a piedi e splendidi scenari che accompagnano gli sportivi in tutte le attività all'aria aperta.

TELEFONO

+ 39 338 313 1247

WHATSAPP

+ 39 333 827 1599

EMAIL

info@ilpollino.it

Partners

Escursioni Pollino

© 2019 Sibari Natura S.r.l. P.I. 03128870783 | Privacy e Cookie Policy