Escursioni turistiche a Castrovillari borgo Parco del Pollino Calabria

La città più popolosa del Parco del Pollino

Castrovillari è la città più popolosa del Parco del Pollino, sorge ai piedi delle sue vette più alte, che sono il Monte Pollino, da cui prende il nome, il Dolcedorme e la Manfriana.

Oltre ad essere un centro commerciale e di servizi, Castrovillari conserva nel suo centro storico, la cd. “Civita”, numerosi monumenti storici, tra i quali ricordiamo:

  • - il Castello Aragonese del XV secolo;
  • - il Protoconvento Francescano del XIII secolo, dove trovano giusta sede il Museo Archeologico, la Pinacoteca "A. Alfano", il Teatro, la Biblioteca e un bellissimo Presepe monumentale;
  • - le numerose chiese che conservano svariate opere d’arte, come il Santuario della Madonna del Castello, la Basilica Minore di San Giuliano, la Chiesa della SS. Trinità ed altre;
  • - gli antichi palazzi nobiliari e il rione del ebrei “la via Giudeca”.

Castrovillari è luogo di grande fermento culturale, nonché riferimento folklorico calabrese con i suoi due principali appuntamenti da non perdere: il suo bellissimo e storico Carnevale e il Festival internazionale del Folklore (che si svolge in agosto).

Escursioni Parco Pollino

Prenota subito la tua escursione nel Parco del Pollino

Organizziamo escursioni nel Parco del Pollino anche per chi è poco esperto e per chi vuole vivere la natura a 360°. Il Parco del Pollino offre innumerevoli itinerari da percorrere a piedi e splendidi scenari che accompagnano gli sportivi in tutte le attività all'aria aperta.

TELEFONO

+ 39 338 313 1247

WHATSAPP

+ 39 333 827 1599

EMAIL

info@ilpollino.it

Partners

Escursioni Pollino

© 2019 Sibari Natura S.r.l. P.I. 03128870783 | Privacy e Cookie Policy